Balot’s nasce nel 1939
sotto il nome di “Albergo Ristorante Stazione”, come locanda e osteria…
Balot’s ha fatto, dai suoi inizi, un lungo e ricco percorso. Le mura hanno visto trascorrere la vita quotidiana di diverse generazioni, protagoniste della seconda metà del secolo, dopo la nascita della Repubblica.
Questo posto conosce da sempre i concittadini Turbighesi, e non solo; per esempio ricorda cari amici di famiglia tra cui l’amatissimo attore Walter Chiari. Lui, quando spesso visitava la zona durante la stagione di caccia, era ospite abituale della locanda del nonno Santino, che condivideva la medesima passione.
Anche il nome Balot’s ha una sua storia, un suo simpatico perché.
“Balot’s” è infatti l’aggiornamento in chiave moderna del soprannome “Balotta“; in questo modo era chiamato nonno Santino. Come si può ben capire,da bravo cacciatore, aveva l’abitudine, “a volte”, di spararle grosse!
Le nipoti Laura e Marisa Garavaglia, attuali titolari, hanno voluto conservare tale soprannome, in omaggio al primo proprietario.
Oggi, dopo tanti anni, Laura e Marisa, terza generazione di proprietari, propongono Balot’s , recentemente ristrutturato, come un luogo aperto all’incontro con gli amici, la famiglia e la buona cucina, scrivendo ogni giorno nuove pagine ricche di sorridente accoglienza e pregne di sapori della tradizionale cucina casalinga realizzata con la semplicità e con i più genuini ingredienti.
Anni di esperienza
Persone al tuo servizio
Clienti serviti
Piatti nel menù
Conosci lo staff Balot’s
Un team SEMPRE pronto a RICORDARTI CHE BALOT’S è CASA TUA

Marisa
OSTERIA
Ereditiera di una passione trasmessa dalla nonna e dalla mamma.
Marisa trova in cucina non solo la sua professione, ma anche lo spazio dove esprimersi in libertà.
I suoi piatti trovano il giusto equilibrio nel palato dei clienti: l’unicità dei sapori veramente riusciti e la semplicità del loro stile. Inoltre, la sua solarità la porta anche ad aiutare a servire i tavoli.

Laura
CAFFETTERIA
Regala ai clienti il primo sorriso di Balot’s! Con la sua genuina accoglienza, fa sentire loro veri amici di casa. Ma non è la sua vocazione di servizio l’unico modo di rendere piacevole la presenza dei suoi ospiti in caffetteria. Laura cura con dedizione la scelta del caffè, delle brioche e delle piccole delizie di pasticceria. Sempre da ottimi motivi ai visitatori perché ritornare, diventi un’abitudine.

Elisa
OSTERIA
Ufficialmente è “l’aiuto cuoca”, ma nei fatti è l’altra cuoca di Balot’s.
La sua esperienza, il suo talento e la gestione che ha della cucina, la rendono una delle grandi motivazioni “nascoste” perché ritornino i clienti.

Franca
OSTERIA
Ingrediente fondamentale in cucina! Franca rappresenta l’ordine e l’organizzazione perché tutto si trovi nel posto giusto nel momento indicato.